altadefinizione logo altadefinizione logo

SEGUICI SU:

Cerca il tuo film:



Altadefinizione: guarda +10 000 film in streaming gratis.

Rimani sempre aggiornato con il nuovo indirizzo: Altadefinizione-nuovo link



Condividi
Commenta
Download

Voto:

Convalida adesso il tuo inserimento.
Ti abbiamo appena inviato un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare.
Chiudi Il tuo commento è stato registrato. Grazie.
Chiudi STAMPA RECENSIONI DELLA CRITICA 16 MILLIMETRI ALLA RIVOLUZIONE venerdì 8 dicembre 2023
Alessio Accardo
Close-up
Uno spettro si aggira per il TFF, e ha il bizzarro e quasi impronunciabile nome di un acronimo: AAMOD. Si tratta dell'Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, nato nel 1979 ereditando il patrimonio filmico del Partito comunista italiano e di una società di produzione cinematografica ad esso legata. Il suo primo presidente fu nientemeno che il teorico del Neorealismo cinematografico, [...] Vai alla recensione »">
152">
Supervideo Supervideo
ITA
mp [MP4]
2.96 GB
AAC
102 minuti
SupervideoSupervideo

127 ore streaming

16 millimetri alla rivoluzione è un film d'archivio per illuminare l'oggi, un viaggio nel tempo, in cui il regista, Giovanni Piperno, parla al presente dialogando con Luciana Castellina, storica dirigente comunista e fondatrice del Manifesto, e tuffandosi nel mare di immagini prodotte per il Partito Comunista tra gli anni '50 e gli '80 da grandi registi italiani. Una riscoperta del fare politica, fatto di impegno, solidarietà, confronto, che riporta inevitabilmente alla luce il cinema di quella generazione: un cinema libero, sperimentale, dal basso, empatico, militante. Zavattini direbbe - e così dice nel film - "un cinema di tanti per tanti". Il tuo commento è stato registrato.
Convalida adesso il tuo inserimento.
Ti abbiamo appena inviato un messaggio al tuo indirizzo di posta elettronica. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare.
Chiudi Il tuo commento è stato registrato. Grazie.
Chiudi STAMPA RECENSIONI DELLA CRITICA 16 MILLIMETRI ALLA RIVOLUZIONE venerdì 8 dicembre 2023
Alessio Accardo
Close-up
Uno spettro si aggira per il TFF, e ha il bizzarro e quasi impronunciabile nome di un acronimo: AAMOD. Si tratta dell'Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, nato nel 1979 ereditando il patrimonio filmico del Partito comunista italiano e di una società di produzione cinematografica ad esso legata. Il suo primo presidente fu nientemeno che il teorico del Neorealismo cinematografico, [...] Vai alla recensione » Esplora 16 Millimetri alla Rivoluzione, un film del genere Documentario, della dimensione di [xfvalue_size], che ti porterà in un'avventura straordinaria. Questo capolavoro cinematografico offre scene mozzafiato e effetti speciali incredibili, che si svelano in tutta la loro grandezza su uno schermo di [xfvalue_size]. Con una trama avvincente e personaggi Luciana Castellina affascinanti, 16 Millimetri alla Rivoluzione streaming HD promette di tenerti incollato allo schermo fino all'ultima scena. Preparati a immergerti in questo film che ti regalerà un'esperienza cinematografica indimenticabile. info

  • Documentario,
  • 2023
  • 102 minuti
  • HD
  • Luciana Castellina


Altadefinizione: ti invita a guardare oltre una dozzina di film in streaming ita gratuitamente e in alta qualità HD o 4K.
I nuovi film non ti faranno aspettare tutti i Film Del Cinema sono già sulle nostre pagine in streaming.
Per trovare un film, usa la ricerca sul lato destro del sito, se il film non è nel database, scrivi nella sezione, ti aiuteremo sicuramente. Goditi la tua Altadefinizione01.